HELPICARE produce e commercializza ausili informatici per le persone con disabilità. Opera nel settore delle tecnologie assistive a supporto del miglioramento della qualità della vita
Crediamo nella Professionalità intesa come garanzia di tutela per i clienti
Ci piace Condividere le idee perché per risolvere problemi complessi occorre sapere lavorare insieme agli altri
Puntiamo alla Reciprocità intesa come capacità di sapere riconoscere che ciascuna parte ha diritti e doveri
Sosteniamo la Responsabilità intesa come la massima espressione di libertà nell’esercitare una scelta
I nostri prodotti aiutano ad accedere a computer e smartphone; potenziare le capacità di comunicazione.  Supportano e sostengono percorsi di crescita ed apprendimento o sono di aiuto nel gestire la propria casa. Sono prodotti che possono incidere efficacemente sulle relazioni migliorando l’autonomia ed influendo sul percorso di autodeterminazione delle persone.
La nostra azienda è figlia di una esperienza nata, verso la metà degli anni 90,all’interno del mondo della cooperazione sociale e delle associazionismo.
Nel 2003 si è trasformata in una società di capitali per cercare di garantire prodotti e servizi migliori ai nostri clienti.
Il nostro lavoro consiste nel consigliare e nel fornire soluzioni tecnologiche idonee a rispondere a bisogni specifici dei clienti. Consiste inoltre nel supportare tutti i servizi di post-vendita quali l’installazione, l’assistenza, la personalizzazione e la formazione all’uso delle soluzioni adottate.
I nostri clienti sono  innanzitutto le persone con disabilità e le loro famiglie insieme agli operatori del sociale, della scuola, agli operatori della riabilitazione e della sanità in generale.

HELPICARE
è socio fondatore di AssoAusili (Associazione italiana delle aziende di ausili informatici)
è membro di AAATE (Association for the Advancement of Assistive Technology in Europe)