Sede di Roma

Helpicare offre il servizio AUSILIOTECA per testare e sperimentare le soluzioni prima di adottarle.

Il servizio è garantito dalla grande disponibilità di tecnologie assistive sempre attuali e di ultima generazione offerte dalle collaborazioni commerciali di Helpicare con produttori di tutto il mondo, attualmente sono questi i marchi di Tecnologie Assistive più significativi distribuiti da Helpicare in Italia:

Servizio AUSILIOTECA presso Roma

Lo scopo del servizio è aiutare la persona disabile, i suoi famigliari o i suoi mediatori riabilitativi ed educativi ad individuare una soluzione tecnica appropriata prima di sceglierla.

Nota bene, il servizio prova ausili non è una consulenza, la differenza consiste nel fatto che i nostri tecnici dopo avere effettuato la valutazione tecnico/funzionale degli ausili in relazione alle richieste del cliente non esprimeranno mai un giudizio di valore circa la soluzione migliore da adottare.
Il nostro lavoro è quello di supportare tecnicamente gli operatori professionali, le persone disabili o i loro famigliari nello scegliere autonomamente le soluzioni.

La prova ausilio è supportata dai nostri due tecnici, entrambi con grande esperienza nel campo della disabilità e degli ausili informatici.

Ricordiamo che Il servizio è gratuito, previo appuntamento presso la nostra sede, nella stanza adibita a tale attività.

Al fine di allestire al meglio il “setting” della prova, chiediamo la compilazione dei moduli propedeutici alla valutazione tecnico/funzionale.

Dove siamo

Richiesta valutazione tecnica/funzionale